lunedì 14 gennaio 2008

:: Mustang

Alla fine abbiamo deciso di non andare a mangiare allo Stratosphere e di affittare una macchina per allontanarci un po dalle luci di Las Vegas. Qui si affitano di tutto, dalle lamborghini a 300 dollari l'ora, alle auto americane... scegliamo una Mustang gialla cabriolet (che coatti!)

Cerchiamo di allontanarci dal centro, c'è l'Hoover Dam che dista solo 20 miles, solo che la viabilità americana è diversa e per più di un ora rincorriamo un'uscita senza riuscire a farcela, poi decidiamo di proseguire e alla fine ce l'abbiamo fatta (solo che abbiamo fatto 70 miles in più!)

Arriviamo in questo deserto, la visuale che ci si apre è piatta e poi di improvviso, ci troviamo un altura e sotto il Lake Mead, su cui si trova l'hoover dam, la diga costruita e il belvedere.

Ci impressionano questa sorta di montagne aride, sembrano tonnellate di terra rimosse, e tra questi montagne ci sono piloni di energia elettrica e la nuova costruzione di un ponte altissimo.

Sembra l'insieme di un qualcosa di primitivo e di futuristico.

A ritorno ci fermiamo in un paesino turistico, fatto di casine tutte carine e di negozietti in attesa di fruitori. Mangiamo da Mel's Dinner, uno di quei posti proprio americani, con il bancone, le caffettiere, e le cameriere simpatiche. :) Carino.

Nessun commento: